FUNZIONALITÀ
Scopri tutto quello che puoi fare con GeeNews!
Creazione di un progetto
Puoi considerare un progetto come un’edizione del tuo notiziario. Nella creazione di un nuovo progetto puoi decidere il formato del video e la possibilità di importare i testi delle notizie direttamente dal tuo blog, tramite il plugin specifico.
Ogni progetto può essere cancellato o duplicato.
Puoi anche salvare un progetto con tutta la grafica e importarlo su un altro account di GeeNews.
Scelta dello studio
Puoi decidere lo studio in base a quello che intendi comunicare:
- studio di notiziario, per realizzare il tuo notiziario video 3D;
- aula scolastica, per creare delle video lezioni;
- sala riunioni, per comunicare con i tuoi clienti e con i tuoi colleghi.
Una volta scelto l’ambiente più adatto puoi modificarlo a livello cromatico per adeguarlo al tuo brand. Inoltre puoi inserire all’interno degli studi un logo per rafforzare la presenza del brand nel video.
Scelta dello speaker e della voce
Hai la possibilità di scegliere tra 20 speaker virtuali (10 uomini e 10 donne). Per ognuno puoi modificare il colore dei capelli e della pelle e puoi scegliere tra alcune combinazioni di abiti così da avere innumerevoli possibilità di variazione del personaggio.
Nella versione ‘exclusive’ puoi anche richiedere uno speaker personalizzato partendo da una semplice foto!
Con 15 lingue a disposizione e più di 60 voci create con software di Intelligenza Artificiale (8 voci per la lingua italiana), potrai usufruire del meglio della tecnologia attuale per far parlare il tuo speaker.
Può anche essere modificata la velocità e la tonalità della voce. Inoltre puoi modificare l’enfasi delle singole frasi per sottolineare concetti importanti.
Scelta del video
Puoi decidere se produrre un video in formato orizzontale, adatto a social media come youtube o LinkedIn, video in formato quadrato, più adatto a instagram, o in formato verticale, da inserire come storia di facebook o su TikTok.
Puoi anche realizzare una serie di video, uno per notizia, e assemblarli insieme tramite uno script html. Con questa modalità potrai associare a ogni notizia un banner html con relativo link, per rendere interattivo il tuo notiziario.
Scelta della grafica
Puoi decidere di sovrapporre al tuo video l’icona del tuo brand, di visualizzare il titolo della notizia come sottopancia e puoi cambiare la grafica dello sfondo dello studio, così da avere una maggiore personalizzazione del video finale.
Creazione delle notizie
L’interfaccia principale ti permette di creare una serie di notizie da far leggere allo speaker.
Puoi creare, cancellare o cambiare l’ordine delle notizie. Puoi visualizzare il titolo di ogni notizia in basso e scegliere i colori più adatti per lo sfondo e il testo.
Ogni notizia è suddivisa in blocchi, e per ogni blocco puoi scegliere un tipo di inquadratura e un’immagine associata al testo. Cambiando in modo adeguato il tipo di inquadratura, alternando primi piani a stacchi sull’immagine, puoi produrre un video di forte impatto visivo che non ha nulla da invidiare alle produzioni professionali.
Puoi anche modificare l’enfasi del singolo blocco aumentando o diminuendo il volume o la velocità di dizione.
Con il tasto ‘anteprima’ puoi sentire come verrà pronunciato quel blocco di testo.
Creazione del video
Al termine della stesura delle notizie non resta che realizzare il video finale. Puoi scegliere se comprendere tutte le notizie o solo una parte di esse e decidere il tipo di risoluzione che il video deve avere.
Una volta effettuato il rendering del video potrai condividerlo sulle differenti piattaforme.
A seconda dell’abbonamento, puoi creare una serie di video per la durata complessiva di 5 ore o 15 ore ogni mese. Nel conteggio delle ore viene tenuto conto anche il tempo occupato dalle anteprime dei singoli blocchi.
Per esemplificare, con l’abbonamento ‘Basic’ da 5 ore al mese puoi produrre circa 30 video da 10 minuti l’uno, un video al giorno!